trasporti, nippon tree

Yusō

Trasporti

Esemplari di queste dimensioni sembrerebbero impossibili da trasportare, ma noi lo facciamo!

Carichiamo con cura, per assicurarci che non vengano danneggiati, e spediamo in tutta Europa, che sia un singolo pezzo o un camion completo.

In questo modo un pizzico di Giappone, arrivato fin qui dopo un viaggio in mare lungo un mese, può raggiungere qualsiasi angolo d’Europa.

Privilegiamo i carichi per cui non sia previsto trasbordo, preferendo le consegne dirette, che garantiscono l’integrità delle piante. In questo modo infatti le piante raggiungono la loro destinazione così come le abbiamo caricate noi, senza nessuna “terza mano” che intervenga a modificare il carico così fissato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le piante vengono sempre legate con delle cinghie e se necessario utilizziamo dei cunei di legno, per non farle muovere durante il tragitto.

Riusciamo a caricare anche esemplari molto alti, inclinando la pianta fino a rientrare nei limiti dell’altezza consentita nei camion regolamentari; a questo scopo il mezzo più idoneo è sempre quello centinato, che ci permette di caricare lateralmente.

 

 

Carichiamo con carrello elevatore (portata 2 ton.) oppure per le piante più grosse e pesanti con un braccio telescopico.

Evitiamo le stagioni calde, che mettono sempre a rischio di scottatura le piante, qualora il cliente non avesse alternative, le annaffiamo bene prima di caricarle e proteggiamo con dei pezzi di tela di juta le estremità laterali o apicali più vicine alle pareti di lamiera del camion.

 

 

Per tutte le spedizioni estere, ci affidiamo a ditte di trasporto certificate, che viaggiano solo con mezzi idonei e in regola con le normative CE.

Per le spedizioni in cui sono previste operazioni doganali ci affidiamo a uffici doganali import-export specializzati nel settore delle piante vive.

Le nostre piante viaggiano in regola con le normative fitosanitarie previste dalla CE, dopo aver terminato il regolare periodo di quarantena e accompagnate dal passaporto ove necessario.

cure, nippon tree

Teire

Maintenance

Noi ci mettiamo l’anima, la passione e tutto l’amore per queste piante meravigliose, ma ci mettiamo anche…le nostre mani!

Scale e forbici giapponesi per ridefinire le forme scultoree, la giusta dose di concimi ed acqua affinché crescano rigogliose.

Dimostrazione di potatura del Pinus pentaphylla: