La nostra passione per il Giappone



UN ANGOLO DI GIAPPONE IN EUROPA


Circondati da esemplari che raccontano una storia centenaria, vent’anni di storia di un’azienda potrebbero apparire pochi.Ma i nostri venti anni sono fatti di esperienza quotidiana, di cura costante e di conoscenza di queste meravigliose piante che si fa ogni giorno più approfondita.
I nostri venti anni hanno fatto di noi una realtà giovane e in costante miglioramento, ma capace di preservare la dimensione intima di un team concentrato e affiatato, rendendoci il vivaio di riferimento in Europa per i grossisti, con uno spazio di 30.000 mq e con 3.000 esemplari disponibili tutto l’anno.
I nostri venti anni sono stati vissuti con una passione sempre più intensa per questo lavoro: così si sono definite la specifica settorialità del nostro prodotto e la nostra alta specializzazione. È una passione che nasce dai Macrobonsai in senso stretto, ma che si intreccia al fascino di simboli, suoni, sapori e colori racchiusi nei nostri viaggi in Giappone, paese che è diventato la nostra seconda casa.

NIWAKI

Letteralmente albero (ki) da giardino (niwa), il Niwaki si differenzia dal bonsai dell’immaginario classico proprio per la sua destinazione, la piantagione in giardino appunto, e le grosse dimensioni, da qui il nome “macrobonsai”. Il Giappone è l’unico paese a fornire queste piante, la cui coltivazione in forme così scultoree appartiene ad una tradizione che si tramanda da secoli.